Chi siamo 

La nostra storia

E’ iniziato tutto come un’avventura, con l’ispirazione di un semplice e concreto presupposto : per cambiare il mondo della ristorazione collettiva, bisogna prima di tutto cambiare il modello. In primo luogo, è nata l’intenzione di essere “buoni con il cibo”, rispettosi delle materie prime e anche di chi le lavora.
Non vogliamo fare cose straordinarie, si parte dal poco, per arrivare al tanto, si parte da noi, per arrivare a voi. Da qui l’idea di proporre un modello di ristorazione centrato sulla persona e sull’esperienza di gusto territoriale, che inizia con un sorriso al banco per continuare con il gusto del piatto che serviamo.
Toscana Food nasce da un’intuizione di: Paolo Perrino, Imprenditore, Executive Chef, ed è cresciuta grazie a un gruppo di persone con la passione per il buon cibo.

Mission

La piccola promessa che ci siamo fatti è quella di far sposare la tradizione con l’innovazione. Questo riassume sinteticamente la nostra filosofia.
Essere Toscana Food significa proprio questo: far da mangiare con una “passione sorridente”.
Tutto questo lo proponiamo sotto forma di migliaia di piatti che tutti i giorni serviamo in decine di ristoranti aziendali e in scuole private, mantenendo il gusto della nostra storia culinaria. Il risultato è un percorso flessibile, originale e positivo sulla via della sostenibilità che contribuisce a migliorare l’esperienza della vostra pausa pranzo ed un po’ anche il nostro mondo.

Sostenibilità

Cerchiamo di disturbare il meno possibile il pianeta in cui viviamo. Guardiamo sempre all’innovazione delle stoviglie compostabili o biodegradabili e dei prodotti igienizzanti a basso impatto ambientale. Il nostro obiettivo è quello di diventare sempre più un’ azienda virtuosa nella gestione dello scarto alimentare, nel consumo energetico e nell’utilizzo dei giusti prodotti.
Tutto per assicurare un pianeta green alle future generazioni.

Qualità & Certificazioni

È massimizzare i risultati aziendali sotto ogni ambito: soddisfazione dei clienti; qualità del pasto; gestione dei fornitori; risultati finanziari. Cercando di mantenere la nostra struttura leggera e flessibile!
Ora vediamo in breve come siamo organizzati:
- Abbiamo voluto la certificazione ISO 22000:2018 per garantirvi il massimo controllo per la ristorazione collettiva aziendale, scolastica e per il servizio di food delivery #HEALTHYBOX. Attraverso procedure definite e una strategia di auto-controllo del nostro personale, si assicura il giusto trattamento del prodotto finito;.

- I nostri professionisti interni (dietista e biologa), intervengono giornalmente nella programmazione delle diete personalizzate, dei menù specifici e nelle verifiche della corretta applicazione del sistema HACCP attraverso procedure di igiene e sicurezza alimentare;

- Il team operativo si preoccupa di gestire il controllo costante delle temperature, dell’igiene delle attrezzature e degli operatori in campo;

- Il team di supporto si occupa della gestione degli ordini clienti, dei fornitori, delle analisi di laboratorio e della formazione continua del personale.
Vi assicuriamo che dal banco al piatto la nostra qualità si sente!
envelopephone-handsetmap-marker linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram